I vigili del fuoco di Siracusa che sono intervenuti stanotte hanno messo in sicurezza l'intera area. Resta ancora da individuare la causa e da ricostruire la dinamica di quanto avvenuto. Guarda le foto
Sortino: esplosione e incendio in una casa di due piani Morto un uomo, estratta viva dalle macerie una donna
Un’esplosione avvenuta questa notte ha causato un incendio in un’abitazione di due piani a Sortino, in provincia di Siracusa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo di un uomo privo di vita. I pompieri sono anche riusciti a estrarre dalle macerie e mettere in salvo una donna. L’intera area è stata messa in sicurezza, ma resta ancora da individuare la causa dell’esplosione.
La vittima è un operaio forestale di 56 anni, Vincenzo Failla. Stando a quanto ricostruito finora, la deflagrazione sarebbe stata provocata da una fuga di gas da una bombola. La sorella della vittima, che abitava insieme a lui, dopo essere stata portata in salvo dai pompieri, è stata ricoverata in ospedale. L’esplosione ha poi causato un incendio che ha devastato l’immobile. La procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta e disposto il sequestro della palazzina.