In due distinte operazioni, a Ballarò e a Bagheria, le fiamme gialle hanno sorpreso un 28enne e un 50enne impegnati nella vendita di numerose stecche di bionde prive del sigillo dei Monopoli di Stato
Sorpresi a contrabbandare sigarette Sequestrati 45 chili di bionde, due arresti
Due persone in manette e quasi 45 chili di sigarette di contrabbando sequestrate. Questo il bilancio dell’attività di controllo della Guardia di finanza al termine di due distinte operazioni, impegnata nel contrasto al traffico di tabacchi esteri. In un un primo episodio, i finanzieri del gruppo pronto Impiego del capoluogo, in una via del mercato Ballarò, hanno notato esposte su una bancarella sette chili di bionde prive del sigillo dei Monopoli di Stato.
Grazie all’infallibile fiuto di un cane anticontrabbando, nell’androne di un palazzo nelle immediate vicinanze le fiamme gialle hanno trovato altri 17 chili di tabacchi. La merce è stata sequestrata e il responsabile, un palermitano di 28 anni sorpreso a vendere numerose stecche, è stato arrestato e condannato ai domiciliari. I finanzieri della compagnia di Bagheria, invece, assieme agli agenti di polizia, hanno sequestrato altri 20 chilogrammi di bionde a un altro un soggetto intento nella vendita Per il responsabile, un 50enne palermitano residente a Bagheria, sono scattate le manette.