L'uomo, originario dell'Agrigentino, a inizio mese ha tentato il colpo in trasferta ma il titolare di una tabaccheria si è ribellato. I carabinieri indagano per risalire all'identità di un complice
Sommatino, arrestato rapinatore di 56 anni Era stato messo in fuga da un negoziante
Lo scorso 4 settembre aveva tentato di rapinare una rivendita di tabacchi, oggi è stato arrestato. Protagonista un uomo di 56 anni di Canicattì, in provincia di Agrigento. I carabinieri hanno fatto luce su quanto accaduto in un esercizio commerciale di Sommatino, in provincia di Caltanissetta. Qui il 56enne si era diretto con l’obiettivo di portare via il bottino contenuto nella cassa ma senza riuscirci.
Ad allontanare il rapinatore è stato il titolare della rivendita, che inseguendo l’uomo è riuscito a danneggiare la carrozzeria dell’auto usata dal 56enne. Ciò, unito alle immagini del sistema di videosorveglianza, hanno consentito agli investigatori di risalire all’identità dell’uomo. Il gip del tribunale di Caltanissetta ha emesso così un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Si indaga per risalire all’identità di un complice.