Avrebbero occultato ricavi per oltre un milione e mezzo di euro. Una società del settore delle telecomunicazioni si deve difendere dall’accusa che ha portato la Guardia di finanza a eseguire un sequestro preventivo per circa 800mila euro. L’azienda è stata sottoposta al controllo fiscale dalla tenenza di Acireale lo scorso maggio e da lì i militari hanno scoperto che i due titolari non avevano presentato per due anni la dichiarazione dei redditi. La somma nascosta al fisco, dunque, non è stata sottoposta al credito di imposta tra il 2011 e il 2012, con un’evasione stimata in 800mila euro.
Consultando la documentazione contabile e, soprattutto, quella extracontabile è stato possibile ricostruire il reale volume d’affari della società. I proprietari dell’azienda sono stati denunciati alla Procura per omessa dichiarazione e omesso versamento di Iva. I militari hanno individuato il patrimonio riconducibile ai due indagati. Sequestrati 200mila euro depositati in alcuni conti correnti e tre immobili per un valore totale di 800mila euro.
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…
La gelosia e una ragazza contesa. Dovrebbe essere questo il movente dell'omicidio di Francesco Giuseppe…
Assolti con formula piena perché «il fatto non sussiste». Ancora una vittoria giudiziaria per MeridioNews.…