Il colpo sarebbe stato esploso dopo un alterco con la vittima. A sparare sarebbe stato Carmelo Cassia, che si trovava in compagnia di Angioletto Latina. I due si sarebbero allontanati dal locale, per poi ritornare poco dopo. Adesso si trovano rinchiusi in carcere, dopo che la Procura ha emesso un provvedimento di fermo
Siracusa, gambizzato dopo discussione al bar Carabinieri arrestano un 26enne e un 23enne
I carabinieri di Siracusa hanno arrestato un 26enne e un 23enne, con l’accusa di essere gli autori del ferimento di un giovane all’interno di un bar. Carmelo Cassia e Angioletto Latina, secondo la ricostruzione dei militari, mercoledì scorso avrebbero esploso un colpo di arma da fuoco contro la gamba della vittima.
Il giovane si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale locale. Le indagini hanno permesso di ricostruire i fatti: la vittima, poco prima del ferimento, avrebbe avuto una discussione violenta con i due presunti aggressori, che, dopo essersi allontanati dal bar, avevano fatto ritorno portando con loro un’arma. A esplodere il colpo, da distanza ravvicinata, sarebbe stato Cassia.
Partite le ricerche, i due si erano resi irreperibili. A Cassia e Latina, gli investigatori sono arrivati ieri, dopo che la Procura ha emesso un provvedimento di fermo. Adesso si trovano nel carcere di Cavadonna, mentre l’arma usata per il ferimento è stata sequestrata.