La Procura, tramite la Guardia di Finanza, ha notificato la chiusura delle indagini preliminari a due dipendenti. Sono accusati di truffa. Secondo gli accertamenti effettuati, si allontanavano dall'ufficio senza timbrare il cartellino e simulando così la propria presenza sul posto di lavoro
Siracusa, furbetti del badge all’Agenzia delle Entrate Indagati due funzionari, dopo varie denunce anonime
Furbetti del badge anche all’Agenzia dell’entrate di Siracusa. La Guardia di Finanza ha notificato l’avviso di chiusura delle indagini preliminari a due funzionari, accusati di truffa nei confronti dell’ente. Stando alle indagini, i due avrebbero falsificato la propria presenza sul posto di lavoro, con un metodo oramai tristemente diffuso: i funzionari, infatti, si allontanavano dall’ufficio senza timbrare il cartellino.
In questo modo, i due dipendenti pubblici risultavano regolarmente dietro le proprie scrivanie, mentre in realtà si trovavano da tutt’altra parte. L’indagine è stata avviata in seguito a una serie di segnalazioni anonime. Dopo aver effettuato gli opportuni accertamenti, la direzione centrale audit dell’Agenzia ha comunicato i risultati alla Procura di Siracusa, che ha aperto l’inchiesta.