Una bomba artigianale è esplosa nelle prime ore di questa mattina, intorno alle 4.30, davanti una paninoteca in via Piazza Armerina, nella zona di viale Scala Greca a Siracusa. Sono state decine i residenti che, allarmati dal boato, hanno chiamato i vigili del fuoco.
La bomba carta non ha causato danni ingenti, ma ha solo lineato una delle vetrine laterali della struttura del locale Al panino di notte dei fratelli Cassia. Non è il primo episodio di questo genere che si verifica sempre ai danni della panineria che nasce come succursale della storica sede di viale Regina Margherita, nei pressi del centrale corso Umberto I. Lo scorso maggio, quella stessa struttura pentagonale posizionata su un marciapiede di via Piazza Armenina era stata gravemente danneggiata da un incendio.
«Non sono dell’umore né in condizioni di parlare, almeno in questo momento». Sono queste le uniche parole che è riuscito dire uno dei fratelli che gestisce il locale contattato da MeridioNews.
Sull’episodio stanno indagando gli agenti di polizia e, anche se l’ipotesi più accreditata sembra essere quella di un avvertimento proveniente dall’ambiente del racket delle estorsioni, «stiamo facendo le nostre indagini a 360 gradi – dicono a MeridioNews – tenendo conto di tutto quello che è successo per fare le nostre analisi ma, almeno per il momento, non possiamo escludere nulla».
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…
Furto con spaccata al negozio Euronics di Acireale, che si trova in via Cristoforo Colombo.…
A Catania sono state posizionate in via Etnea delle fioriere in funzione di barriere antiterrorismo,…
«In carcere si sta comportando bene e non si evincono elementi di ripristino di contatti…
Orietta Berti e Gigi D'Alessio. Saranno loro i nomi di punta tra gli artisti che…
I finanziari del comando provinciale di Catania hanno sequestrato nelle ultime settimane oltre 340mila articoli contraffatti o non conformi…