Una bomba carta è esplosa ieri sera, intorno alle 23, a Siracusa in via Alessandro Specchi nella zona di viale Zecchino, a nord del capoluogo aretuseo, davanti all’officina di un fabbro. L’esplosione ha creato lievi danni alla saracinesca all’esercizio commerciale e ha infranto i vetri di una abitazione vicina.
La deflagrazione dell’ordigno artigianale è stata avvertita da diverse zone della città e molte sono state le chiamate al centralino dei vigili del fuoco dai residenti svegliati dal rumore. Il titolare dell’officina è incensurato e non aveva mai denunciato di avere subito precedenti episodi di questo genere ai danni della propria attività.
Sul posto sono intervenuti i pompieri e gli agenti della polizia che non hanno rinvenuto tracce dell’ordigno esploso. Sono in corso le indagini e si attende l’esito dei rilievi effettuati dalla polizia scientifica. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi, compresa quella di un avvertimento al fabbro da parte di chi gestisce il racket delle estorsioni. Sui social molti cittadini hanno riportato alla memoria l’incubo del periodo di bombe carta e roghi in città che si erano succeduti, in particolare, dal 17 gennaio al 21 novembre del 2017.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…