I carabinieri sono arrivati in un'abitazione del capoluogo aretuseo su segnalazione del 118, che avevano trovato il corpo senza vita della 87enne Giuseppa Marotta. La donna sarebbe caduta dal letto giorni prima, senza ricevere cure da nessuno. Nonostante l'uomo vivesse con lei
Priolo, anziana lasciata morire in casa Figlio 60enne non avrebbe chiesto aiuto
Quella scoperta ieri dai carabinieri di Siracusa è una storia di degrado e abbandono. Un uomo di 60 anni di Siracusa, Franco Quartarone, è stato fermato con l’accusa di omicidio derivante dal mancato soccorso alla vittima. A chiamare i militari sono stati i sanitari del 118, dopo aver trovato senza vita la madre Giuseppa Marotta, di 87 anni. La donna viveva con il figlio, in pessime condizioni igienico sanitarie.
Stando alle prime ricostruzioni, la madre, che è stata ritrovata a terra accanto al proprio letto, sarebbe caduta, procurandosi una frattura al braccio, e lì sarebbe rimasta. L’ipotesi degli investigatori è che il figlio non avrebbe chiesto aiuto sul momento, causando indirettamente il decesso della donna.
Il pubblico ministero Antonio Nicastro ha disposto – oltre al fermo di Quartarone, che è stato trasferito nel carcere di Cavadonna – anche il sequestro dell’abitazione, mentre nei prossimi giorni si svolgerà l’autopsia.