Intorno alle 5 di questa mattina un rogo ha distrutto la macchina di Daniela La Runa, professionista siracusana che difende le donne vittime di violenza. Mentre gli inquirenti stanno accertando le cause e la dinamica, la legale scrive un post su Facebook in cui ipotizza la natura dolosa dell'incendio
Siracusa, a fuoco auto avvocata centro antiviolenza «In udienza ci vado lo stesso e darò il meglio di me»
Poco prima delle 5 di questa mattina è andata a fuoco l’auto dell’avvocata Daniela La Runa, parcheggiata nei pressi della sua abitazione, nella zona alta del centro cittadino aretuseo. La presidente della Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri a tutela delle donne vittime di violenza, ha affidato il suo pensiero su quanto accaduto a un post pubblicato sul suo profilo Facebook: «Oggi la mia macchina si è incendiata, così per caso, ma io in udienza ci vado lo stesso e darò il meglio di me».
Mentre sono ancora in corso di accertamento le cause che hanno provocato l’incendio, le parole dell’avvocata lasciano pensare alla natura dolosa del rogo e a un probabile collegamento alle attività lavorative in difesa delle donne vittime di violenza. Nelle prime ore della mattina, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, la polizia scientifica per i rilievi del caso e le volanti della squadra mobile di Siracusa. Nelle scorse settimane sono state danneggiate dalle fiamme le macchine di due familiari della cliente dell’avvocata La Runa.