«Nel corso della mia vita ho sempre accettato le critiche, anche se dure, ingiuste o ingenerose. Ne ho ricevute e continuo a riceverne ogni giorno, anche da Catania bene comune». È questa la risposta che il sindaco di Catania Enzo Bianco ha dato al leader di Cbc Matteo Iannitti, a qualche ora di distanza dalla conferenza stampa organizzata dallo stesso e dal direttore di Iene sicule Marco Benanti che si è tenuta nella sede dell’associazione Gapa. «Ho speso l’esistenza per affermare i principi della legalità, non posso consentire ad alcuno e in alcun modo di offendere la mia onorabilità. Ho perdonato anche i pugni, ma questo non posso accettarlo», conclude Bianco.
Il leader di Cbc e il direttore della testata online sono stati querelati per diffamazione dal primo cittadino per un comunicato stampa sull’intercettazione tra il primo cittadino etneo e l’imprenditore-editore de La Sicilia Mario Ciancio Sanfilippo. Una telefonata del 2013 che aveva come oggetto il Pua finita nell’inchiesta per concorso esterno in associazione mafiosa a carico del proprietario del quotidiano cartaceo e svelata in esclusiva da MeridioNews. Iannitti e Benanti dovranno presentarsi il 7 dicembre in tribunale. «È un attacco intimidatorio», spiega Catania bene comune.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…