All'alba di stamattina, per cause ancora da accertare, il mezzo è finito fuori strada prendendo fuoco. Le fiamme hanno raggiunto anche la cabina e il conducente è rimasto ustionato. L'incidente è avvenuto sulla Palermo-Catania, poco dopo l'area di servizio Gelso Bianco, a qualche chilometro dalla città etnea. Interrotta la circolazione nel tratto interessato per permettere ai vigili del fuoco e al personale Anas di ripristinare le condizioni di sicurezza. Guarda le foto e il video
S’incendia cisterna con liquidi infiammabili Ferito il conducente, autostrada A19 chiusa
All’alba di stamattina un’autocisterna che trasportava liquidi infiammabili è uscita fuori strada prendendo fuoco. Anche parte della cabina di guida è stata raggiunta dalle fiamme e il conducente – ferito e ustionato – è stato portato in ospedale. L’incidente autonomo – le cui cause sono ancora da accertare – è avvenuto sull’autostrada A19 Palermo-Catania in direzione del capoluogo etneo, nei pressi dello svincolo della tangenziale, poco dopo l’area di servizio Gelso Bianco.
Nello scontro l’autocisterna ha colpito violentemente uno dei sostegni della segnaletica stradale. L’autostrada è stata chiusa nel tratto interessato per consentire ai Vigili del fuoco del comando provinciale di Catania di spegnere le fiamme e al personale dell’Anas di ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata. Il mezzo, semi-distrutto, è stato portato via con l’ausilio di una gru.