Un incidente aereo sulla pista di Fontanarossa di un Boeing B737-800 della February Airline, proveniente da Stoccolma, con 111 passeggeri a bordo. È lo scenario dell’incidente simulato la notte scorsa all’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania per testare l’efficacia della risposta a un’eventuale emergenza.
All’esercitazione del Piano di emergenza aeroportuale (Pea) hanno partecipato Enac, Enav, Vigili del fuoco, 118, prefettura, questura, polizia, guardia di finanza, carabinieri, Dogana, Usmaf, Servizio sanitario aeroportuale, la società di Handling Gh Catania, Sac Service e del personale della Sac. Per rendere più verosimile possibile la simulazione sono stati coinvolti, come figuranti, anche oltre 100 studenti dell’istituto tecnico Ferrarin di Catania che hanno svolto il ruolo di passeggeri illesi, feriti e componenti l’equipaggio. L’esercitazione rientra tra gli impegni dei gestori aeroportuali e per misurare la risposta dell’intero sistema in caso di incidente aeronautico.
Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…