Importati prospettive per la pesca siciliana. Il ruolo di giovanni tumbiolo
Sicilia e Guinea Equatoriale insieme sotto il segno della blue economy
IMPORTATI PROSPETTIVE PER LA PESCA SICILIANA. IL RUOLO DI GIOVANNI TUMBIOLO
Avviare una partnership con il Distretto della Pesca siciliano per sviluppare una cooperazione scientifica e tecnica nella filiera ittica e, più in generale, nel settore marittimo secondo i principi della blue economy.
Ad auspicarlo è stato il Presidente della Repubblica della Guinea Equatoriale, S.E. Teodoro Obiang Nguema Mbasogo che ha ricevuto in un lungo e cordiale colloquio il Presidente del Distretto Pesca, Giovanni Tumbiolo.
Lincontro è avvenuto nella capitale del Paese africano, Malabo. Ad accompagnare Tumbiolo allincontro con il Presidente Obiang sono stati lAmbasciatore a Roma, S.E. Cecilia Obono Ndong, e lAmbasciatore alla Fao, S.E. Crisantos Obama Ondo.
Il Presidente della Repubblica della Guinea Equatoriale, Obiang, ha assicurato la partecipazione di unampia rappresentanza del Governo alla prossima edizione (ottobre 2014) di Blue Sea Land il grande expo dei distretti agroalimentari la cui prima edizione, a Mazara del Vallo, ha visto la partecipazione di 15 distretti agricoli e della pesca con oltre 350 imprese, 150 espositori, 60 buyers, e rappresentanti istituzionali di 24 Nazioni e la presenza di oltre 40.000 visitatori.