Il viaggio ha una storia lunga quanto quella della vita delluomo; ognuno di noi almeno una volta ha avuto esperienze simili. Unesperienza che diverte,che dà amore, gioia; unesperienza che allontana dalla realtà… e già abbiamo la possibilità di viaggiare in tanti modi diversi, per hobby, per studio, per affari, per missione. Si può anche viaggiare con la fantasia in luoghi strani e inimmaginabili in fondo anche questo è viaggiare!
Giornalmente ci capita di vivere fuori dalla realtà, ma il fenomeno più diffuso, in una società consumistica come la nostra, è il viaggio per vacanza, per hobby. Effettivamente oggigiorno spostarsi da un luogo ad un altro è talmente facile (anche grazie alle diverse offerte e agevolazioni fatte sia dalle agenzie di viaggio che dalle compagnie di trasporto) che viaggiare è quasi divenuto una routine.
Ma nella lunga storia del viaggio non vanno dimenticate le tante persone aderenti alle varie associazioni umanitarie che viaggiano per portare pace, amore e serenità a chi è meno fortunato di noi
Viaggiare oggi è una parola dai tanti significati, una parola e un fenomeno che non fa più rumore come una volta. Occorre invece riflessione perché per ognuno che va e che viene cè sempre qualcuno che ha ricevuto e a cui hai dato o lasciato qualcosa di grande che appartiene solo a te!
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…