Il viaggio ha una storia lunga quanto quella della vita delluomo. Unesperienza che diverte,che dà gioia...
Si… Viaggiare!
Il viaggio ha una storia lunga quanto quella della vita delluomo; ognuno di noi almeno una volta ha avuto esperienze simili. Unesperienza che diverte,che dà amore, gioia; unesperienza che allontana dalla realtà… e già abbiamo la possibilità di viaggiare in tanti modi diversi, per hobby, per studio, per affari, per missione. Si può anche viaggiare con la fantasia in luoghi strani e inimmaginabili in fondo anche questo è viaggiare!
Giornalmente ci capita di vivere fuori dalla realtà, ma il fenomeno più diffuso, in una società consumistica come la nostra, è il viaggio per vacanza, per hobby. Effettivamente oggigiorno spostarsi da un luogo ad un altro è talmente facile (anche grazie alle diverse offerte e agevolazioni fatte sia dalle agenzie di viaggio che dalle compagnie di trasporto) che viaggiare è quasi divenuto una routine.
Ma nella lunga storia del viaggio non vanno dimenticate le tante persone aderenti alle varie associazioni umanitarie che viaggiano per portare pace, amore e serenità a chi è meno fortunato di noi
Viaggiare oggi è una parola dai tanti significati, una parola e un fenomeno che non fa più rumore come una volta. Occorre invece riflessione perché per ognuno che va e che viene cè sempre qualcuno che ha ricevuto e a cui hai dato o lasciato qualcosa di grande che appartiene solo a te!