Tutti i giocatori rosanero dalla sufficienza in su, Dybala, Barreto e Vazquez i più in forma. La debacle con l'Inter è archiviata e il futuro comincia a essere davvero roseo
Sì, stupendo Palermo Il Napoli ne prende 3
Il Palermo arriva all’incontro con il Napoli dopo una settimana di passione, cominciata con il 3 a zero con l’Inter e una prova molto opaca allo stadio Meazza, e proseguita nei giorni seguenti con la dichiarazione di guerra di Zamparini a Dybala, con i rumors che vorrebbero Barreto già alla Sampdoria e con una difesa da reinventare a causa della squalifica di Gonzalez e la perdurante indisponibilità di Vitiello (oltre che di Maresca) e a centrocampo Bolzoni e Quaison insieme a Barreto e Rigoni. All’ottavo, primo pericolo per il Napoli, Vazquez arriva al cross ma Rafael è sicuro nell’uscita. E’ solo la prova generale per il gol di Lazaar che arriva al quattodicesimo con un tiro dalla tre quarti preciso e potente. Palermo nel complesso molto più tonico e dinamico rispetto a una settimana fa contro l’Inter. Al ventunesimo minuto, altra grande occasione per Bolzoni che dopo una prodezza de Dybala riceve la palla davanti la porta avversaria ma si divora il gol calciando di poco a lato sulla sinistra. Al trentaseiesimo altra straordinaria magia di Quaison che ruba palla a centrocampo, parte col turbo, e offre a Vazquez la palla del 2 a zero. Tutto splendido.
Nel primo tempo si è visto un Palermo spumeggiante e propositivo delle migliori giornate e un Napoli che ha mostrato buon possesso palla e capacità di manovra, ma poco incisivo in attacco se si escludono i tiri di De Guzman e Higuain neutralizzati da un ottimo Sorrentino. Al sessantacinquesimo un’altra straordinaria azione del Palermo con una progressione esplosiva di Dybala che mette Rigoni nelle condizioni di trafiggere. Per la terza volta Rafael: la Favorita esplode. I goal della bandiera per il Napoli arriva all’ottantaduesimo su punizione di Gabbiadini per un fallo evitabile di Bolzoni sotto gli occhi dell’arbitro che è proprio lì davanti. Ancora quindici minuti di attacchi concitati del Napoli e il Palermo porta a casa un meritatissimo successo con una prestazione a dir poco sfavillante e per giunta con una formazione del tutto inedita. Tutti i giocatori rosanero dalla sufficienza in su, Dybala, Barreto e Vazquez i più in forma. La debacle con l’Inter è archiviata e il futuro comincia a essere davvero roseo.