Ci sarebbero tre dispersi dopo che una barca di migranti si è ribaltata nelle acque al largo di Lampedusa. Quaranta persone – tra cui sette donne e un bambino – sono state tratte in salvo e portate nell’hotspot di contrada Imbriacola. Un uomo che aveva perso conoscenza dopo essere stato recuperato in mare è stato già trasferito in elisoccorso all’ospedale di Agrigento.
Stando a quanto ricostruito dalle persone che sono state salvate, all’appello mancano tre compagni di viaggio. L’imbarcazione si è ribaltata quando si è avvicinato il mezzo di soccorso: pare che molti dei migranti si siano spostati su un lato. Tutti raccontano di essere partiti da Sfax (in Tunisia) giovedì 1 dicembre.
Il procuratore capo facente funzioni di Agrigento Salvatore Vella ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato. Al momento, i pubblici ministeri si stanno muovendo sulla base delle testimonianze dei sopravvissuti.
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…