Ci sarebbero tre dispersi dopo che una barca di migranti si è ribaltata nelle acque al largo di Lampedusa. Quaranta persone – tra cui sette donne e un bambino – sono state tratte in salvo e portate nell’hotspot di contrada Imbriacola. Un uomo che aveva perso conoscenza dopo essere stato recuperato in mare è stato già trasferito in elisoccorso all’ospedale di Agrigento.
Stando a quanto ricostruito dalle persone che sono state salvate, all’appello mancano tre compagni di viaggio. L’imbarcazione si è ribaltata quando si è avvicinato il mezzo di soccorso: pare che molti dei migranti si siano spostati su un lato. Tutti raccontano di essere partiti da Sfax (in Tunisia) giovedì 1 dicembre.
Il procuratore capo facente funzioni di Agrigento Salvatore Vella ha aperto un fascicolo d’inchiesta a carico di ignoti per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e morte quale conseguenza di altro reato. Al momento, i pubblici ministeri si stanno muovendo sulla base delle testimonianze dei sopravvissuti.
Negli scorsi mesi INAIL, Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, ha pubblicato…
Per sfuggire all'arresto un 42enne, sorpreso dai carabinieri a spacciare nei pressi di piazza Alcalà,…
Antonino Pizzolato, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio 2020 e Parigi 2024 nel sollevamento…
Investe una persona, ma non si ferma a soccorrerlo. Ad Aci Sant'Antonio, in provincia di…
La guardia di finanza di Catania ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal…
Un giovane di 37 anni ha perso il controllo della sua Audi A3 ed è…