Protagonista un uomo che a Trapani si è ferito scavalcando una cancellata, ma al momento di essere soccorso dagli amici ha addebitato l'accaduto a un'aggresione. Tutto inventato. La polizia adesso lo ha segnalato per simulazione di reato
Si fa male allo scroto e accusa extracomunitari Denunciato 35enne per essersi inventato rapina
L’imbarazzo di ciò che era successo, la voglia di addebitare l’incidente a cause esterne. Potrebbe essere stato questo a spingere un 35enne trapanese a inventarsi una rapina. Responsabili quattro fantomatici extracomunitari. A vagliare la ricostruzione è stata la polizia che in poco tempo ha scoperto come in realtà erano andati i fatti.
La vicenda risale a domenica scorsa, quando l’uomo viene soccorso in via Virgilio da alcuni amici. È ferito, un taglio profondo allo scroto. Portato in ospedale, i medici decidono che è necessario l’intervento chirurgico. Nel frattempo, la polizia indaga su quanto raccontato dal 35enne: mentre comprava una bottiglietta d’acqua in un distributore automatico, quattro persone, apparentemente extracomunitari, lo avrebbero ferito con un coltello.
Gli agenti, a quel punto, hanno visionato le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Ed è lì che hanno scoperto che in realtà l’uomo si era ferito nel tentativo di scavalcare il cancello di una scuola, che ospita un campo di calcetto. Il ferito stava andando a giocare una partita. Per lui è scattata la denuncia per simulazione di reato.