È stata la polizia stradale, che monitora quotidianamente l'autostrada, ad accorgersi di un giunto danneggiato e del conseguente abbassamento della carreggiata al chilometro 120
Si abbassa il manto stradale, chiusa autostrada A19 Attivo doppio senso di marcia nell’altra carreggiata
Un improvviso abbassamento della carreggiata, nel primo pomeriggio, ha causato la chiusura dell’autostrada A19, nel tratto di dieci chilometri compreso tra Mulinello ed Enna per chi viaggia da Catania verso Palermo.
È stata la polizia stradale, che monitora quotidianamente l’autostrada, ad accorgersi di un giunto danneggiato e del conseguente abbassamento del manto stradale al chilometro 120. Sul posto tecnici dell’Anas a lavoro.
Per diverse ore, chi proveniva da Catania in direzione Palermo è dovuto uscire allo svincolo di Mulinello e riprendere l’autostrada ad Enna. Tutti i mezzi si sono quindi riversati sulla statale 192, dove si registrano disagi e lunghe file, con tir incolonnati.
Poco prima delle 19, l’Anas ha fatto sapere che «tra gli svincoli di Mulinello ed Enna, è stato riaperto al traffico con l’istituzione di un doppio senso di circolazione sulla carreggiata in direzione Catania» mentre permane la chiusura della carreggiata in direzione Enna per consentire gli interventi di riparazione del giunto danneggiato.