Ai nastri di partenza dell'intero campionato 166 formazioni divise in nove gironi. Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre.
Serie D 2019-2020, rosanero nel girone I Orlando riceve vice presidente Di Piazza
Il dipartimento interregionale ha ufficializzato la composizione dei gironi della Serie D 2019-2020: il nuovo Palermo è stato inserito nel girone I, quello delle formazioni siciliane, calabresi e campane. Il raggruppamento del Palermo è formato da Acireale, Biancavilla, Castrovillari, Cittanovese, Corigliano Calabro, Giugliano, Licata, Marina di Ragusa, Marsala, Acr Messina, Fc Messina, Nola, Palmese, Roccella, Savoia, San Tommaso e Troina.
Ai nastri di partenza dell’intero campionato di Serie D 166 formazioni divise in nove gironi, dei quali il B e il C a venti squadre e gli altri nel classico formato a diciotto. Dopo i gironi, la prossima settimana sarà la volta della pubblicazione dei calendari. Il campionato partirà con la prima giornata domenica 1 settembre.
Intanto, il sindaco Leoluca Orlando ha incontato ieri a Palazzo delle Aquile Tony Di Piazza, vice presidente della squadra di calcio di Palermo, accompagnato da Daniele Mirri. Il sindaco ha ringraziato Di Piazza «per l’impegno assunto e per la passione dimostrata che, insieme a quelli della famiglia Mirri, hanno permesso di ripartire e di restituire fiducia ai tifosi palermitani, pur nel disappunto di una ‘ripartenza’ dalla serie D».
Il primo cittadino ha confermato che lunedì prossimo sarà a Petralia, per assistere alla prima partita di allenamento della squadra ed «augurare a nome di tutta la città buon lavoro ad un gruppo di sportivi e tecnici che stanno partecipando ad una bella ed importante sfida».