I bianconeri cadono in casa con i rossoverdi e subiscono la terza sconfitta in quattro gare giocate. I rossazzurri crollano in Puglia e vengono sconfitti 4-2 dal Monopoli dopo essere andati in vantaggio
Serie C, Leonzio ko nel finale con la Ternana E pesante debacle del Catania a Monopoli
Si è giocata oggi la quinta giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le siciliane, che hanno chiuso le rispettive gare con due sconfitte.
Monopoli-Catania 4-2
Sconfitta pesantissima dei rossazzurri in Puglia. La squadra di mister Camplone paga oltremodo le assenze e subisce un poker dai biancoverdi. Padroni di casa in vantaggio poco dopo il quarto d’ora, quando Carriero riceve palla, si gira e col destro sorprende Furlan. Tre minuti dopo, ecco il pari dei siciliani, cross di Calapai, controcross di Pinto dalla sinistra, la palla finisce a Mazzarani e palla in rete. E sull’1-1 si va al riposo. Nella ripresa gli ospiti portano forte e si portano addirittura in vantaggio con Rizzo che di testa, su cross di Mazzarani, batte Antonino. Al 58’, però, una clamorosa dormita della difesa etnea consegna il pari ai pugliesi con un colpo di testa di Piccinni sugli sviluppi di un corner. Un quarto d’ora più tardi, Monopoli in vantaggio con Fella che raccoglie un lancio lungo, supera la retroguardia etnea e batte Furlan. I rossazzurri crollano e allora i padroni di casa trovano il poker all’89’ con Donnarumma che salta due avversari e batte Furlan con un tiro apparso comunque non irresistibile. Il Catania resta così a nove punti.
Sicula Leonzio-Ternana 1-2
Prosegue l’attesa della squadra di Vito Grieco per la prima vittoria stagionale. I bianconeri, dopo un buon avvio, subiscono le offensive dei rossoverdi che col passare dei minuti prendono sempre più campo. Umbri pericolosi con Partipilo e Paghera, i siciliani rispondono con Scardina. Prima dell’intervallo, Fere in vantaggio proprio con Partipilo, che da buona posizione batte Nordi. Nella ripresa i bianconeri si buttano in avanti alla ricerca del pari che raggiungono al 64’ quando Scardina prima conquista e poi trasforma un calcio di rigore. I rossoverdi tornano a farsi pericolosi con Mammarella su punizione e l’episodio che decide il match arriva proprio nel finale, quando Vantaggiato, all’86’, riceve palla in posizione dubbia (tra le proteste dei bianconeri), controlla e col sinistro mette in rete. La Sicula Leonzio resta così in bassa classifica a quota un punto.