Il prodotto ittico sequestrato sarà sottoposto a visita sanitaria da parte del servizio veterinario dell’Asp di Palermo e, se risulterà idoneo al consumo alimentare, verrà donato ad Istituti Caritatevoli
Sequestrati 40 chili di novellame di sarda Donati in beneficenza dopo controlli di rito
La polizia, nell’ambito di servizi di prevenzione e controllo del territorio, ha sequestrato circa 40 chili di novellame di sarda. Ieri sera, intorno alle ore 22, in via Piano dell’Ucciardone, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno effettuato un controllo ad un’auto, Ford Fiesta, con due individui a bordo.
Durante le fasi dell’accertamento gli agenti hanno deciso di estendere il controllo all’autovettura, scoprendo nel cofano diverse cassette di pesce, del tipo novellame di sarda. Al termine dei dovuti accertamenti, anche con l’ausilio di personale della Guardia Costiera, è stata elevata una sanzione amministrativa per detenzione e trasporto di esemplari di specie ittiche di taglia inferiore alla taglia minima di riferimento per la conservazione, in violazione della normativa vigente. Il prodotto ittico sequestrato sarà sottoposto a visita sanitaria da parte del competente servizio veterinario dell’Asp di Palermo e, se risulterà idoneo al consumo alimentare, verrà donato ad Istituti Caritatevoli.