Riproducevano le marche più famose in maniera particolarmente fedele, anche se poi la qualità era scarsa. L'operazione delle Fiamme Gialle ha riguardato alcuni esercizi commerciali in via Lincoln
Sequestrati 18mila capi di vestiario contraffatti Denunciati due cinesi dalla Guardia di Finanza
Un vero e proprio deposito di scarpe e abbigliamento, che però riproduceva capi di vestiario con i marchi più prestigiosi contraffatti. Per questo motivo i finanzieri del Gruppo di Palermo e della Tenenza di Punta Raisi hanno sequestrato quasi 18mila articoli. L’operazione ha riguardato alcuni esercizi commerciali in via Lincoln e poi un deposito in Via Cortile Fosso, tutti riconducibili a due imprenditori cinesi.
Gli articoli confiscati non erano particolarmente elevati nella qualità ma risultavano comunque particolarmente fedeli ai modelli originali, che riproducevano le grisses più prestigiose come Adidas, Nike e Colmar e altri. Le Fiamme Gialle hanno poi proseguito le perquisizioni anche all’interno delle abitazioni dei due imprenditori, dove sono stati trovati e sequestrati contanti e assegni, forse riconducibili al mercato illecito. I due cinesi sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione.