Dopo la direttiva voluta dal ministro Matteo Salvini proseguono i controlli nelle rivendite. Nel mirino dei carabinieri tre negozi, i cui titolari dovranno rispondere dei reati di vendita e commercializzazione di sostanze stupefacenti
Sequestrate 200 confezioni di cannabis light Denunciati commercianti a Paternò e Belpasso
Giro di vite dei carabinieri della compagni di Paternò dopo la direttiva ministeriale dello scorso maggio sulla vendita di canapa. Definita dal ministro dell’Interno Matteo Salvini una vera e propria «lotta alla droga». Durante i controlli i militari hanno sequestrato 200 confezioni contenenti inflorescenze, già vietate e con il principio attivo superiore a quello previsto dalla legge. Prodotti che stando a quanto ricostruito in una nota stampa non potevano essere messi in commercio.
Nel mirino due rivendite di Paternò: Green house shop e Weed shop. A Belpasso, invece, i controlli hanno riguardato l’attività commerciale Cannabis zone. I tre titolari dei negozi sono stati denunciati e dovranno rispondere dei reati di vendita e commercializzazione di sostanze stupefacenti.