Un’altra sede scout è stata presa di mira dai vandali a Palermo, in un bene confiscato alla mafia. Qualcuno ha messo fuori uso il sistema di allarme e videosorveglianza della base Volpe Astuta, in via Micciulla. Sono stati rubati alcuni attrezzi che gli scout usano per la manutenzione dei locali. Il fondo era stato sequestrato […]
Scout, vandalizzata base Volpe Astuta di via Micciulla
Un’altra sede scout è stata presa di mira dai vandali a Palermo, in un bene confiscato alla mafia. Qualcuno ha messo fuori uso il sistema di allarme e videosorveglianza della base Volpe Astuta, in via Micciulla.
Sono stati rubati alcuni attrezzi che gli scout usano per la manutenzione dei locali. Il fondo era stato sequestrato per disposizione di Giovanni Falcone il 17 giugno 1980 e rientra tra i primi beni confiscati alla mafia al boss Filippo Piraino, affiliato al clan degli Inzerillo con decreto di confisca del tribunale di Palermo.
La struttura è stata data in concessione all’Agesci. Indaga la polizia. In Sicilia ci sono stati atti di vandalismo e segnali intimidatori in sedi scout a Noto (Sr), Marsala (Tp), Mineo (Ct), Ramacca (Ct), Belpasso (Ct).
(comunicato stampa)