Un 20enne di Catania procedeva ad alta velocità quando i carabinieri tentano di fermarlo. Il giovane non si ferma, così parte l'inseguimento. A seguito di un impatto il conducente è sceso dalla macchina, ma non riuscendo a sfuggire allo sguardo degli occhi elettronici
Scordia, sfugge al posto di blocco con auto rubata Dopo inseguimento viene inchiodato da telecamere
I carabinieri di Palagonia, unitamente ai militari della stazione di Scordia, hanno denunciato un 20enne di Catania per furto aggravato in concorso, resistenza e detenzione di sostanze stupefacenti. Il provvedimento è arrivato dopo che il giovane, che procedeva ad alta velocità, non si è fermato all’alt impostogli dai carabinieri. Una corsa sfrenata in cui un carabiniere ha rischiato essere investito. Quindi è iniziata una fuga dei carabinieri per le strade del centro di Scordia nel tentativo di raggiungere e bloccare l’auto con al bordo, oltre al 20enne alla guida, altre persone.
Dopo essere stata raggiunta dai militari in piazza San Sebastiano ma, dopo aver avuto anche un incidente autonomo, hanno deciso di abbandonare l’auto e continuare la corsa a piedi. Gli occupanti dell’auto, dopo essere riusciti in un primo momento a scappare, sono stati poi inchiodati dalle telecamere di videosorveglianza. L’auto è risultata rubata a un 39enne di Mineo. Dopo i controlli, i militari hanno trovato una piccola quantità di marijuana.