I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Acireale e della locale stazione, con il supporto del personale medico veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Catania, hanno proceduto al controllo di un allevamento ovi-caprino ed equino.
In particolare è stato appurato che l’allevamento in questione era totalmente privo di ogni autorizzazione e che, nel terreno di pertinenza, insisteva anche un laboratorio per la lavorazione e la produzione di prodotti caseari. Nel corso dell’attività si è proceduto al sequestro amministrativo del laboratorio, con all’interno custoditi circa 20 chilogrammi di formaggi, di 140 capi di ovini e 4 equidi tutti privi di contrassegno identificativo. Contestati illeciti amministrativi per 17.500 euro nei confronti della proprietaria, una 52enne di Aci Catena.
Stando a quanto appreso da MeridioNews, nelle settimane scorse un esposto è finito sul tavolo della procura e dell’Asp in cui si segnalava la presenza dell’allevamento all’interno della riserva naturale della Timpa di Acireale, nell’area denominata Gazzena. Nella denuncia veniva sottolineato come la zona sia stata oggetto di ripetuti incendi negli ultimi anni.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…