Questo lo stralcio della testimonianza di Dario Lopez, socio di Antonio scomparso col figlio Stefano nel 2007, ai pm di Palermo che indagavano sulla sparizione dei due imprenditori
Scomparsa imprenditori Maiorana Spunta nome di Messina Denaro
«Alamia mi ha detto che conosceva Matteo Messina Denaro». Questo lo stralcio della testimonianza di Dario Lopez, socio di Antonio Maiorana, scomparso col figlio Stefano nel 2007, ai pm di Palermo che indagavano sulla sparizione dei due imprenditori. «Non fu solo Antonio a dirmi questa cosa, fu proprio Alamia che mi disse che lo conosceva – ha proseguito – È in ragione di questa conoscenza tra i due che mi spiego perché i Lo Piccolo ogni volta che hanno tentato di sapere qualcosa di questa scomparsa, si sono poi fermati e hanno fatto un passo indietro»
La deposizione è riportata nella richiesta di archiviazione del pm Roberto Tartaglia che per il duplice delitto Maiorana aveva iscritto nel registro degli indagati l’imprenditore Francesco Paolo Alamia e il costruttore mafioso Giuseppe Di Maggio. Nella ricostruzione degli inquirenti Maiorana sarebbe stato eliminato perche’ ricattava Alamia minacciando di diffondere un video hard che lo riguardava. In cambio del silenzio avrebbe preteso la cessione delle quote della società Kalliope. «È capitato più volte che Alamia mi dicesse di fermare la macchina – ha concluso – per chiamare da una cabina telefonica per telefonate molto riservate».