A causa del forte vento caldo hanno preso fuoco diverse sterpaglie secche dando luogo al rogo. Altre chiamate ai vigili del fuoco a Carini e Partinico e per cartelloni caduti sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo. Disagi all'aeroporto Falcone-Borsellino
Scirocco, voli cancellati e roghi Brucia la riserva di Capo Gallo
Giornata piena di interventi per i vigili del fuoco, finora circa una sessantina, a causa del forte vento di scirocco. Disagi anche all’aeroporto Falcone-Borsellino dove una decina di voli sono stati cancellati, altri dirottati e si sono registrati diversi ritardi. In particolare sono stati cancellati anche i voli in partenza per Berlino, Roma Fiumicino, Torino Caselle, Pantelleria, Milano Malpensa.
Per quanto riguarda gli interventi dei pompieri un vasto incendio è scoppiato nella riserva di Capo Gallo dove sono entrati in azione anche gli uomini della Forestale e gli operatori della protezione civile comunale. Dalla sala operativa della Forestale dicono che hanno già fatto intervenire altro personale e messo in pre-allerta il servizio aereo per la giornata di domani. «Il rogo a Capo Gallo è partito da alcune sterpaglie che hanno preso fuoco – fanno sapere dalla sala operativa dei vigili del fuoco – per il momento però le fiamme sono state domate». Tra i molti interventi che si sono registrati oggi ad opera dei vigili del fuoco ci sono anche quelli in città anche per cornicioni pericolanti e a Carini e Partinico. Altri sulla A29 palermo- Mazara del Vallo per alcuni roghi partiti sempre da sterpaglie, per insegne danneggiate e cartelloni caduti sulla strada.