Lo scontro, andato in scena nella notte tra il 30 e il 31 maggio, ha visto come protagonisti due gruppi di ragazzi: uno saccense e l'altro di Ribera
Sciacca, rissa con sequestro di persona Tre giovani indagati finiscono in manette
Tre ragazzi sono indagati in concorso per rissa, sequestro di persona, lesioni personali aggravate, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti ad offendere. Questo dopo una violenta rissa scoppiata tra opposte fazioni di giovani di Sciacca e Ribera avvenuta la notte tra il 30 e il 31 maggio nel Comune costiero in zona Stazzone.
Lo scontro è proseguito in viale delle Terme dove i ragazzi finiti in arresto avrebbero addirittura sequestrato un diciannovenne riberese, che dopo essere stato ulteriormente percosso, è stato abbandonato esanime a terra. Le indagini hanno permesso di ricostruire le dinamiche della rissa e di identificare i soggetti coinvolti.
Nella circostanza la vittima ha riportato un trauma cranico minore e altre lesioni con prognosi di 20 giorni, mentre altri giovani coinvolti nella rissa se la sono cavata con lesioni giudicate guaribili da 2 a 10 giorni. La rissa, nata per rivalità e rancori tra i due gruppi e alimentata dal tasso alcolico, poteva portare a conseguenze ben peggiori per l’incolumità dei giovani.