Solo lo 0,34 per cento dei partecipanti al concorso indetto dall'ente dell'Agrigentino avrà la possibilità di un'assunzione a tempo indeterminato. Le prove iniziano oggi pomeriggio nel complesso alberghiero di Sciaccamare e si concluderanno venerdì
Sciacca: Comune cerca 28 impiegati, si presentano in 8104 Da vigili urbani ad amministrativi fino ad assistenti sociali
Sono 8.104 i partecipanti al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 28 persone bandito dal Comune di Sciacca, in provincia di Agrigento. Le prove preselettive inizieranno oggi pomeriggio nel complesso alberghiero di Sciaccamare e si concluderanno venerdì. Ogni giorno sono previste sessioni mattutine e pomeridiane per garantire lo svolgimento delle prove. Otto i profili professionali previsti: da agente di polizia municipale (2.422 candidati per cinque posti disponibili) a impiegato amministrativo contabile (2.617 aspiranti per sei posti).
Il concorso prevede, inoltre, l’assunzione di un istruttore direttivo di polizia municipale, di un esperto informatico, di quattro istruttori direttivi tecnici, di quattro istruttori tecnici, di due assistenti sociali e di cinque istruttori direttivi amministrativi. Il concorso era stato bandito a marzo ma, dopo la presentazione delle prime 7.000 candidature, i termini furono riaperti come previsto dal decreto Brunetta sul reclutamento nella pubblica amministrazione per snellire le procedure di assunzione anche attraverso la riduzione del numero delle prove previste nei concorsi.