La Corte d'appello di Messina ha emesso la sentenza. All'ex parlamentare nazionale di Pd e Forza Italia sei anni e otto mesi, mentre in primo grado la condanna era stata a undici anni. Per Franco Rinaldi invece la pena è di tre anni e due mesi
Scandalo Formazione, ridotta la pena per Genovese In secondo grado condanna aggravata per il cognato
Riduzione di pena per l’ex parlamentare Francantonio Genovese nel processo di secondo grado Corsi d’oro 2. La Corte d’appello di Messina ha emesso la sentenza per il procedimento riguardante il cosiddetto scandalo della formazione professionale.
Genovese, che in primo grado era stato condannato a undici anni, è stato ritenuto colpevole ma la pena è stata quantificata in sei anni e otto mesi. Aggravata invece la condanna per Franco Rinaldi, il cognato dell’ex esponente di Pd e Forza Italia. A Rinaldi, che ha fatto lo stesso percorso tra partiti di Genovese ed è stato deputato regionale, la Corte ha dato tre anni e due mesi, mentre in primo grado la pena era stata di due anni e sei mesi.
Nel processo sono in tutto 21 gli imputati. Tra loro anche le mogli di Genovese e Rinaldi. Tra i reati contestati ci sono truffa, riciclaggio, falso in bilancio.