Incidente sul lavoro a Biancavilla dove, nella tarda mattinata di oggi, un operaio 53enne di Centuripe è rimasto ferito alla gamba a causa della caduta di un cestello pieno di materiale edile. Il fatto è avvenuto all’interno di uno stabilimento specializzato nella lavorazione di mattoni, in contrada Piano Rinazze, lungo la strada provinciale 44. Ancora da chiarire l’esatta dinamica, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri della stazione locale.
Dopo l’impatto, l’uomo sarebbe stato soccorso dai colleghi di lavoro, i quali l’hanno liberato dal materiale finito sull’arto per poi trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Dove i medici, dopo averlo stabilizzato e presto le prime cure, osservando la gravità delle ferite riportate, ne avrebbero disposto il trasferimento in una struttura sanitaria più attrezzata per interventi del genere.
Con un ambulanza dell’ospedale l’uomo è stato quindi condotto all’elipista di contrada Difesa Luna ad Adrano, dalla quale è stato trasportato in volo al Cannizzaro di Catania. I sanitari, dopo gli accertamenti del caso, si sono riservati la prognosi. I militari dell’Arma sono rimasti per un lungo periodo dentro lo stabilimento di Piano Rinazze, ascoltando i colleghi dell’operaio per ricostruire il fatto e accertare eventuali responsabilità di terzi soggetti.
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…