Il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando è stato eletto nel direttivo regionale dell’Anci, l’associazione Nazionale Comuni Italiani. Nella prima seduta del consiglio regionale tenutasi mercoledì 8 febbraio, sono stati eletti il segretario – riconfermato Mario Emanuele Alvano – e i componenti dell’ufficio di presidenza e del comitato direttivo. Quello di componente del comitato direttivo dell’Anci è un ruolo rappresentativo di grande importanza, vista la funzione di raccordo tra cittadini ed Istituzioni regionali che l’Anci è chiamata a svolgere. La assoluta gratuità dell’incarico rende ancora più meritorio l’esercizio del ruolo. Rando, presente in Anci sin dal 2008, è stato eletto dai 55 consiglieri del nuovo consiglio regionale, designato lo scorso 31 gennaio nel corso della XII assemblea congressuale.
«Sono onorato di ricoprire questo ruolo e ringrazio i colleghi per la fiducia in me riposta- ha dichiarato il sindaco Rando – Avverto tutta la responsabilità che comporta fare parte del direttivo di un organo così importante, al quale partecipano tutti i sindaci dei nove capoluoghi siciliani. Nell’espletamento del ruolo, rappresenterò certamente gli interessi della nostra comunità e di tutti i territori dell’ hinterland etneo dinanzi agli organi della Regione Siciliana, dello Stato e dell’Unione Europea, nel rispetto dei principi e delle finalità che si prefigge l’Anci Sicilia».
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…