Vincenzo Geluso, ex sindaco di San Cipirrello, non è più agli arresti domiciliari. L’ordinanza è stata revocata dal tribunale della Libertà, che ha commutato la misura in obbligo di dimora nel Comune di residenza con facoltà di svolgimento dell’attività lavorativa. Geluso era finito in manette il 4 marzo nell’ambito dell’operazione che ha smantellato un giro di […]
San Cipirello, revocati domiciliari a Geluso Misura commutata nell’obbligo di dimora
Vincenzo Geluso, ex sindaco di San Cipirrello, non è più agli arresti domiciliari. L’ordinanza è stata revocata dal tribunale della Libertà, che ha commutato la misura in obbligo di dimora nel Comune di residenza con facoltà di svolgimento dell’attività lavorativa.
Geluso era finito in manette il 4 marzo nell’ambito dell’operazione che ha smantellato un giro di truffe ai danni, tra gli altri, della Comunità europea, per la ricezione di fondi pubblici. In particolare gli era stato contestato in concorso il resto di falsità materiale in atti pubblici concernenti una richiesta di finanziamento avanzata nel 2017 dal comune di San Cipirrello per realizzare una area a parcheggio in un bene confiscato alla mafia.
Le motivazioni del provvedimento saranno pubblicate tra 45 giorni.