Un uomo di trent'anni sarebbe andato nel quartiere con l'obiettivo di comprare del fumo a uso personale. Ma il pusher al quale si è rivolto avrebbe tentato di impadronirsi dei suoi soldi senza dargli nulla in cambio e, anzi, colpendolo con dei cocci di bottiglia
San Berillo, va a comprare hashish e lo accoltellano Arrestato un 19enne per rapina in via delle Finanze
Un acquisto di hashish a San Berillo vecchio si sarebbe trasformato in una rapina aggravata, finita con un accoltellamento. È quando raccontano i carabinieri del comando provinciale di Catania che hanno fermato il 19enne Fadera Bubaj, originario del Gambia. La sua vittima sarebbe stata un 30enne di origini nigeriane, andato in via Delle finanze per acquistare il cosiddetto fumo per uso personale.
Il 30enne avrebbe consegnato 50 euro al giovane e quest’ultimo si sarebbe allontanato, chiedendo al più grande di attenderlo sul posto. Il cliente, però, non vedendolo tornare indietro si sarebbe insospettito e sarebbe andato a cercarlo. Trovandolo, poco dopo, in compagnia di altri due gambiani. Quando ha chiesto la restituzione dei soldi, i tre lo avrebbero immobilizzato e colpito con i cocci di una bottiglia, rubandogli anche il cellulare.
La vittima, lasciata a terra sanguinante, avrebbe chiesto aiuto al 112 tramite un passante. La pattuglia, intervenuta sul posto, ha acquisito la descrizione dei rapinatori ed è riuscita a rintracciante uno. Il cittadino straniero, prima di salire in ambulanza, ha riconosciuto il 19enne come uno degli aggressori. Visitato all’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria del Gesù, all’uomo sono state riscontrate ferite alle braccia guaribili in otto giorni. Mentre il ragazzo è stato portato nel carcere di piazza Lanza.