San Berillo, camionette e agenti per blitz antidroga Tredici indagati. In strada restano tende e borsoni

Cinque o sei camionette delle forze dell’ordine e diversi poliziotti, questa mattina, sono arrivati nel quartiere San Berillo Vecchio, nel cuore del centro storico etneo. L’attività delle forze dell’ordine è stata mirata alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti. Alla fine dell’intervento degli agenti della squadra mobile, su delega della procura distrettuale della Repubblica di Catania, sono tredici gli indagati. Nel comunicato della polizia vengono descritti come «cittadini extracomunitari senza fissa dimora di etnia africana».

A conclusione dell’azione delle forze dell’ordine, un gruppetto di ragazzi è stato portato via a bordo di un furgocino grigio. Quel che resta in via Buda, una traversa di via Pistone, sono le tende in cui i ragazzi originari del Gambia avrebbero dormito, i borsoni con dentro i loro effetti personali e vestiti e altri oggetti lasciati sparsi alla rinfusa tra materassini e pedane di legno. Gli agenti hanno eseguito una serie di perquisizioni e «i particolare dell’operazione verranno illustrati successivamente», comunicano. 

Giordano Pennisi

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

4 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

13 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

14 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

18 ore ago