La banda che ha messo a segno il colpo, composta da sei o sette uomini a volto coperto, ha impiegato pochi minuti per rimuovere lo sportello elettronico e dileguarsi. ancora da quantificare la refurtiva. Avviate le indagini sulla scorta delle riprese delle telecamere di sorveglianza. Il precedente del Natale 2015
S. M. Licodia, rubato bancomat con mini escavatore In azione un gruppo di persone con il volto coperto
Le 3 di notte sono passate da poco quando i carabinieri arrivano nei pressi della filiale del Banco Popolare Siciliano in via Vittorio Emanuele, a Santa Maria di Licodia. Ma è già troppo tardi. Poco prima un gruppo di persone – a quanto pare sei o sette, a volto coperto – aveva rimosso il bancomat della filiale con un mini escavatore, lo aveva caricato su un altro furgone e si era infine dileguato. Un colpo veloce, iniziato e concluso in pochi minuti. I due mezzi di lavoro utilizzati per lo scasso e la fuga erano stati rubati a una azienda della provincia di Siracusa.
Le forze dell’ordine stanno adesso cercando di quantificare la refurtiva. Frattanto, la visione dei filmati prodotti dalle telecamere di video sorveglianza starebbe facilitando l’avvio delle indagini. La filiale del Bps di via Vittorio Emanuele era stata già presa d’assalto nella notte di Natale del 2015. In quel caso, però, la polizia di Adrano riuscì a fermare i membri di quella banda, arrestandoli in flagranza di reato.