È ricoverata all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata trasferita su richiesta dei medici del pronto soccorso del Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. La licodiese, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Fiat Punto e si è schiantata contro il muro di un'abitazione
S. M. di Licodia, una 56enne in prognosi riservata Grave incidente autonomo in viale A. De Gasperi
È ricoverata in gravi condizioni al Trauma center dell’ospedale Cannizzaro C.D.A., la donna di 56 anni di Santa Maria di Licodia rimasta gravemente ferita in un incidente stradale autonomo. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14.15, lungo viale Alcide De Gasperi, la strada che collega la cittadina licodiese con Biancavilla. Ancora tutta da chiarire la dinamica dell’incidente, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti gli agenti della polizia municipale. Da una prima sommaria ricostruzione, la donna – a bordo di una Fiat Punto – era diretta da Licodia verso Biancavilla quando, per motivi ancora da appurare (non si esclude un guasto improvviso all’utilitaria oppure un momento di distrazione), ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare in modo violento contro il muretto esterno di una abitazione.
La 56enne probabilmente non indossava la cintura di sicurezza e avrebbe sbattuto violentemente contro il parabrezza. Immediati i soccorsi allertati dai residenti della zona: sul posto, oltre ai vigili urbani, anche i carabinieri della stazione di Biancavilla e gli agenti di polizia del commissariato di Adrano che hanno regolato la viabilità lungo il viale. La donna, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata, avrebbe riportato delle ferite molto profonde. Il personale medico, dopo averla stabilizzata, ha deciso di trasferirla al Cannizzaro di Catania. Con un’ambulanza la donna è stata trasportata fino all’elipista di contrada Difesa Luna di Adrano dove era atterrato l’elisoccorso. La ferita intorno alle 18 è arrivata al Trauma center del nosocomio etneo. Le condizioni della donna, in prognosi riservata, sarebbero «serie». Per qualche ora il traffico ha subito dei rallentamenti.