Un commando di rapinatori, formato da quattro persone, ieri sera ha sequestrato a scopo rapina un autista di 68 anni, residente a Ragalna, portando via l’uomo e il furgone che stava guidando, un Iveco Daily carico di prodotti Ferrero. La banda ha successivamente rilasciato l’uomo e abbandonando il mezzo nella zona commerciale di Catania. I malviventi hanno alla fine trafugato soltanto decine di barattoli di Nutella, lasciando dentro il mezzo il denaro contante e il resto della merce, fatto di dolciumi vari per un valore di diverse decine di migliaia di euro. Il fatto è avvenuto a Santa Maria di Licodia in contrada Scannacavoli, all’incrocio tra via Cavaliere Bosco e la strada provinciale 16, la Santa Maria di Licodia-Ragalna.
Da quanto ricostruito dalla vittima che ha denunciato il tutto ai carabinieri della compagnia di Paternò, il gruppo è entrato in azione poco prima delle 19.30, bloccando con una autovettura di grossa cilindrata, a quanto sembra si tratterebbe di una Alfa Romeo, il transito del furgone. I banditi, col volto coperto da cappuccio, hanno intimato l’uomo di scendere dal furgone, sui cui è salito un componente del commando, e caricato sull’auto, si sono allontanati a forte velocità in direzione Catania; giunti nella zona del quartiere San Giorgio, il sessantottenne autista è stato lasciato in strada. L’uomo, privato del cellulare, ha allertato le forze dell’ordine da una cabina pubblica ubicata all’interno di un esercizio commerciale della zona.
Stamattina i carabinieri hanno rinvenuto il furgone con tutta la merce. La rapina di ieri sera fa seguito a quella di domenica scorsa, sempre a Santa Maria di Licodia e sempre all’incrocio tra via Cavalieri Bosco e la Sp 160, quando quattro uomini armati di fucile a canne mozze, a bordo di un autocarro rubato e di una Fiat Uno nera, hanno bloccato e ferito gravemente ad un gamba un commerciante cinese, rapinandolo di 36mila euro.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…