Durante un normale controllo della Guardia di finanza al casello autostradale è stato fermato Giovanni Treccarichi, 51enne di Catania. Sotto la moquette del sedile posteriore della sua vettura le fiamme gialle hanno trovato un sacchetto con la sostanza stupefacente
S. Gregorio, 145 grammi di cocaina in auto La droga avrebbe fruttato circa 25mila euro
Un sacchetto con 145 grammi di cocaina purissima, dalla quale si sarebbero ricavate almeno 530 dosi per un guadagno di circa 25mila euro. È quanto hanno trovato agenti della Guardia di finanza nell’auto di un 51enne catanese, Giovanni Treccarichi. L’uomo è stato fermato durante un controllo al casello di San Gregorio lo scorso 11 novembre. Quando i militari hanno iniziato a perquisire la vettura, una Peugeot 107 nera, l’uomo avrebbe mostrato sempre più insofferenza. I finanzieri, insospettiti dall’atteggiamento nervoso, hanno approfondito le ricerche trovando alla fine la droga.
La cocaina, contenuta in un sacchetto avvolto con della carta stagnola, era nascosta sotto la moquette del sedile posteriore. Dalle successive analisi condotte dalle fiamme gialle, è stato accertato che si tratta di sostanza purissima e che avrebbe procurato un lauto guadagno se immessa nel mercato dello spaccio etneo.
Il 51enne, incensurato, si trova adesso agli arresti domiciliari.