Da lunedì scorso i cittadini del Comune pedemontano stanno facendo i conti con alcuni guasti alla rete idrica. Le zone interessate sono, principalmente, Balatelle e via Pietro dell'Ova alta. Alcuni cittadini parlano di mancata informazione da parte del sindaco che, però, dice di essere stata avvisato solo oggi da parte di Acoset
S.G.La Punta, problemi con erogazione dell’acqua «Ditta ci ha detto che saranno risolti entro oggi»
Disagi per alcuni cittadini di San Giovanni La Punta che, da lunedì scorso, stanno facendo i conti con alcuni guasti alla rete idrica. Le zone particolarmente interessate dai problemi sono attualmente Balatelle e via Pietro dell’Ova alta. Numerose, a tal proposito, le segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano una carenza di informazione da parte del sindaco Nino Bellia.
Da parte sua la società, nella giornata di ieri, ha pubblicato un avviso sul proprio sito, specificando le aree interessate dal disservizio. Da quanto riportato, le criticità sono dovute agli interventi di manutenzione alla rete nella zona di via Madonna delle Lacrime, a Trappeto. Ma l’interruzione interessa anche alcune zone di Canalicchio. L’ufficio per le relazioni con il pubblico dell’Acoset fa sapere che l’acqua tornerà a scorreregià a partire da stasera: «La squadra è già sul posto – spiega il dottor Antonio Moschetto, dell’ufficio relazioni con il pubblico – tutto tornerà ai livelli standard». Moschetto tiene inoltre a sottolineare l’azione informativa messa in atto dalla ditta: «Quando ci sono dei disservizi che si possono pianificare, cerchiamo di comunicare tutto il prima possibile – continua -, avvisando il Comune interessato tramite una Pec».
La portavoce del sindaco, Gaia Montagna, però, tiene a precisare come questa volta non sia arrivata nessuna mail o fax da parte della ditta: «In casi come questo il Comune fa da intermediario, pertanto aspettiamo che arrivino degli avvisi – afferma -. Solo in queste ore è arrivato un comunicato in cui ci hanno informato di problemi che sono iniziati ieri e che si sarebbero protratti fino a stasera». «Ci dicono che risolveranno il problema entro oggi. Per quel che ci riguarda, abbiamo sempre informato i cittadini nelle pagine interessate», afferma in conclusione.