I carabinieri hanno colto in flagranza un uomo, accusato di detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti. Avrebbe creato una vera e propria coltivazione di marijuana all'interno del proprio villino, mimetizzando le piante tra le altre coltivazioni e proteggendole con una grata metallica. Guarda le foto
S. G. La Punta, piantagione di cannabis in giardino Arrestato 49enne, coltivava le piante per rivenderle
Coltivava una piantagione di marijuana all’interno del giardino della propria abitazione. I carabinieri della stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato ieri sera un 49enne disoccupato della zona, con l’accusa di detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti. A conclusione di un’attività d’indagine, gli uomini dell’Arma hanno fatto irruzione all’interno della proprietà dell’uomo in via delle Sciare, trovando un’intera coltivazione di cannabis.
L’uomo avrebbe creato una vera e propria piantagione di canapa indiana nel giardino all’interno all’abitazione. Mimetizzate tra il verde di altre colture, le piante sarebbero state nascoste e protette da una rete un’installazione metallica. I militari hanno rinvenuto, nella camera da letto dell’arrestato, un recipiente in plastica contenente della marijuana essiccata, pronta per essere dosata e messa in commercio. All’interno della stanza è stata rinvenuta anche una bilancia elettronica di precisione. Sono state infine sequestrate oltre un centinaio di piante: il 49enne, in attesa del processo, è stato relegato agli arresti domiciliari.