Una storia di solitudine quella che ha visto protagonista una coppia del comune tirrenico del Messinese. Ad avvisare i carabinieri sono stati i genitori degli alunni della vicina scuola. I due sono seguiti dal centro di igiene mentale, ma finora si erano aiutati reciprocamente
S.A. Militello, moglie chiude in casa marito disabile Deciso Tso sulla donna affetta da disturbi psichici
Gravi disturbi psichici alla base del Tso che si è reso necessario effettuare stamattina a una 46enne di Sant’Agata di Militello. Sposata con un 50enne, originario di Alcara Li Fusi, disabile in seguito a un serio incidente sul lavoro, la donna all’alba di oggi avrebbe chiuso in casa il marito che ha chiesto l’intervento del 112.
Ad accorgersi che qualcosa non andava all’interno di quell’abitazione sono stati anche i genitori degli alunni della vicina scuola. Le urla della coppia hanno scosso la quiete di Sant’Agata di Militello. Quando i carabinieri della locale compagnia si sono recati sul posto insieme a una pattuglia dei vigili urbani, hanno subito capito la delicatezza della situazione che si è loro palesata. Entrambi i coniugi sono seguiti dal centro di igiene mentale del centro tirrenico, perché presentano disturbi psichici che fino a oggi, però, non gli avevano impedito di vivere sotto lo stesso tetto, aiutandosi reciprocamente.
Cosa abbia fatto scattare la reazione della donna al punto da motivare la richiesta di aiuto del marito non è stato possibile chiarirlo. I militari dell’Arma, resisi subito conto della delicata situazione che avevano di fronte, hanno cercato di tranquillizzare la 46enne. Quando ogni tentativo di riportare la situazione alla calma si sarebbe rivelato vano, è stato adottato il Trattamento sanitario obbligatorio.
L’uomo adesso si trova da solo, in attesa che i servizi sociali si occupino di lui, incapace di autogestirsi dopo l’incidente sul lavoro. Nessun provvedimento cautelare è stato adottato nei confronti della donna