Rubrica/ L’Aperitivo. Il saltator dei saltator Vizzini…

Le stagioni passano, gli uomini no. E’ il caso di Carlo Vizzini, già più volte ministro della Repubblica, già segretario nazionale del Psdi, poi uomo forte di Forza Italia in Sicilia dopo la caduta della cosiddetta ‘Prima Repubblica’, poi esponente del Pdl, ‘nominato’ parlamentare nazionale grazie al ‘porcellum’ (l’ignobile legge elettorale, tutt’ora in vigore, che consente alla segretarie dei partiti di nominare i circa milla parlamentari italiani tra Camera e Senato) e, adesso, dopo caduta del governo Berlusconi protagonista dell’ennesimo ‘salto della quaglia’ verso un’improbabile rinascita socialista.

All’onorevole Vizzini vorremmo dire, dopo una vita politica di qua e di là, che nella vita, come recita l’Ecclesiaste, ha la sua ora tutto e il suo tempo ogni cosa sotto il cielo… Se non altro perché, a furia di saltare da un treno all’altro, finisce che qualche volta si può pure ‘scoppare’ a terra…

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Le stagioni passano, gli uomini no. E’ il caso di carlo vizzini, già più volte ministro della repubblica, già segretario nazionale del psdi, poi uomo forte di forza italia in sicilia dopo la caduta della cosiddetta ‘prima repubblica’, poi esponente del pdl, ‘nominato’ parlamentare nazionale grazie al ‘porcellum’ (l’ignobile legge elettorale, tutt’ora in vigore, che consente alla segretarie dei partiti di nominare i circa milla parlamentari italiani tra camera e senato) e, adesso, dopo caduta del governo berlusconi protagonista dell’ennesimo ‘salto della quaglia’ verso un’improbabile rinascita socialista.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]