Oggi si apre a firenze il milano fashion global summit, nella cornice di palazzo vecchio, in piazza della signoria. Lappuntamento nasce nel 2002 da unidea di class editori, una casa editrice italiana fondata nel 1986, che si occupa di informazione finanziaria ed anche relativa al lifestyle ed ai luxury goods.
Rubrica/ e adesso spogliati… Moda, a Firenze pensando alla Cina
Oggi si apre a Firenze il Milano Fashion Global Summit, nella cornice di Palazzo Vecchio, in Piazza della Signoria. Lappuntamento nasce nel 2002 da unidea di Class Editori, una casa editrice italiana fondata nel 1986, che si occupa di informazione finanziaria ed anche relativa al lifestyle ed ai luxury goods.
A questo evento si incontrano i più importanti esponenti del settore della moda che discutono, con eccellenti personalità da tutto il mondo, sulle nuove prospettive che il continuo cambiare e rinnovarsi del mondo fashion offre. Attraverso questo meeting, vengono riunite tutte le parti importanti che compongono il mondo della moda, ovvero quella creativa, quella produttiva, quella distributiva e quella finanziaria.
Tra i relatori che parteciperanno al vertice ci saranno Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del nuovo gruppo Tods Spa, Stella McCartney, la famosissima fashion designer, Renzo Rosso, celebre in tutto il mondo per i suoi jeans Diesel, brand protagonista nella moda con un look casual di lusso, e tanti altri personaggi di fama internazionale.
Tutto questo sarà avvolto dalla meravigliosa atmosfera regalata da Palazzo Vecchio, un edificio della fine del XIII secolo, che comprende il rinomato Salone dei Cinquecento affrescato da grandi artisti quali Michelangelo e Leonardo.
Una location importante, adeguata agli illustri personaggi che questanno si confronteranno sul tema Options of Luxury The Voice of China, ovvero i personaggi rilevanti nellambito della moda cinese verranno ascoltati per capire cosa può essere attuato per compiere dei passi avanti nel business della moda, sfruttando al meglio quelle che sono le potenzialità di una economia in continua crescita come quella della Cina.