Il bello sapete qual è? che appena insediati, senza nemmeno sapere di cosa stavano parlando, dissero: noi spenderemo tutti i fondi europei. E lo faremo concentrando la spesa su pochi obiettivi strategici. Noi non utilizzeremo le riosrse finanziarie di bruxelles in mille rivoli. . . Noi, noi, noi. . . . Questo dicevano dalle parti del governo regionale di raffaele lombardo. Chiara la critica ai predecessori. Che - e questo in buona parte è vero - hanno speso i fondi europei (che però sono stati spesi) in modo parcellizzato.
Rubrica/Caffè amaro-Fondi europei bloccati: Armao, che figura!
Il bello sapete qual è? Che appena insediati, senza nemmeno sapere di cosa stavano parlando, dissero: Noi spenderemo tutti i fondi europei. E lo faremo concentrando la spesa su pochi obiettivi strategici. Noi non utilizzeremo le riosrse finanziarie di Bruxelles in mille rivoli…Noi, noi, noi…. Questo dicevano dalle parti del governo regionale di Raffaele Lombardo. Chiara la critica ai predecessori. Che – e questo in buona parte è vero – hanno speso i fondi europei (che però sono stati spesi) in modo parcellizzato.
Oggi, a distanza di tre anni, i risultati: Bruxelles blocca 220 milioni di euro. Rendicontazioni poco convincenti. Una sberla per lassessore regionale allEconomia, il bravissimo Gaetano Armao. Che poi, alla tirata delle somme, tanto bravo non è, se è vero che lUnione Europea contesta alla Sicilia, anzi, al governo della Sicilia, quindi al presidente della Regione, Lombardo, e allassessore Armao, le modalità di utilizzazione – sarebbe più corretto parlare di mancata utilizzazione – dei fondi europei. Che figura, ragazzi!
Ancora, a Bruxelles, niente hanno visto. Che diranno quando scopriranno che, con i fondi europei destinati alle infrastrutture turistiche, in Sicilia hanno organizzato il Circuito del mito, ovvero spettacoli & spettacolini?. E che diranno quando verrà fuori il bubbone della formazione professionale che serve, in buona parte, a formare il personale delle segreterie politiche?
Quanto allassessore Armao, beh, assessore, non se la prenda più di tanto. Dia retta a noi, la prenda invece con filosofia. Si rilassi. Magari facendo una bella passeggiata. Con la sua compagna e con la tata. Magari con lauto blu…