Gli agricoltori della zona da tempo dormono nei campi per salvare il proprio raccolto. Nei giorni scorsi alcuni di loro si sono accorti di due automobili nascoste tra i filari delle viti. Così sono stati arrestati Cristian Franceschini e Marco Domenico Bertolo
Rubavano l’uva ai produttori per rivenderla in strada Arrestati due catanesi nelle campagne del Calatino
Si rifornivano a costo zero di uva da vendere agli angoli delle strade di Catania, rubandola ai produttori del Calatino. È con questa accusa che sono stati arrestati il 28enne Cristian Franceschini e il 47enne Marco Domenico Bertolo. Da tempo, ormai, gli agricoltori della zona di Caltagirone preferiscono dormire nei campi. Ed è proprio in questo contesto che alcuni di loro, quando si sono accorti che c’erano due automobili nascoste tra i filari delle loro viti, hanno immediatamente chiamato i carabinieri.
Così sono intervenuti, insieme, i militari della stazione di Licodia Eubea e quelli del nucleo radiomobile della compagnia di Caltagirone. I malviventi sono stati messi in fuga, ma hanno abbandonato le loro macchine. Poco dopo, però, i due sono stati accerchiati e ammanettati mentre tentavano di continuare la loro fuga tra le campagne. La refurtiva, 650 chili di uva Italia, è stata interamente recuperata e restituita ai produttori, mentre i due sono stati portati nel carcere di Caltagirone.