Il furto è avvenuto all'interno della Chiesa Matrice del piccolo Comune in provincia di Agrigento. A denunciare il fatto è stato il parroco. Stando alla ricostruzione dei militari i fatti risalirebbero allo scorso 27 agosto
Rubata porticina tabernacolo e cassetta offerte Indagini carabinieri ad Alessandria della Rocca
Nella mattinata di ieri il parroco della chiesa Matrice di Alessandria della Rocca denunciava alla locale stazione dei Carabinieri il furto della porticina del tabernacolo in oro e rame e la somma di denaro contenuta all’interno della cassetta delle offerte. Il furto sarebbe avvenuto tra le 17 e le 19 dello scorso 27 agosto, quando ignoti si introducevano all’interno della chiesa di contrada Santuario approfittando dell’assenza di fedeli.
Il danno è ancora in corso di quantificazione. I carabinieri, coordinati dai colleghi della compagnia di Cammarata, hanno immediatamente avviato le indagini per individuare i responsabili, eseguendo un accurato sopralluogo all’interno della chiesa, alla ricerca di eventuali tracce e ascoltando eventuali testimoni che abbiano potuto notare presenze e movimenti sospetti nelle adiacenze del luogo profanato.